​​

Il fardello di Jacob Rasmussen continua a pesare sulla Fiorentina, a livello di ingaggio ma anche di presenza fisica in rosa perché il club viola ha la necessità di costruire una rosa con risorse affidabili, tenendo però sotto controllo i numeri per la composizione della lista ufficiale per affrontare la stagione.

In ritiro a Moena si è rivisto anche il danese, rientrato dopo un biennio di prestito al Vitesse e un altro anno nella seconda serie tedesca. Numeri e curriculum che non ne fanno un giocatore così intrigante agli occhi di Italiano, viste anche le difficoltà palesate venerdì contro il Trento dove è stato impiegato però da terzino sinistro.

Al di là dello spostamento di ruolo, è lecito attendersi che il destino di Rasmussen sia altrove e che la Fiorentina cerchi un altro mancino per completare la rosa dei centrali, visto anche il Nastasic scadente dell'ultima stagione.

E in attesa di capire cosa ne sarà di Milenkovic, ad oggi la società viola ha due certezze tra i centrali, Igor e Quarta, a cui dovranno far compagnia altri due elementi affidabili dal punto di vista fisico e tecnico.


💬 Commenti