​​

Intervenuto a Radio Bruno, l'ex difensore viola Alberto Malusci si è proiettato al prossimo impegno europeo della Fiorentina, che oggi sfiderà i The New Saints, per poi spaziare anche su altri argomenti.

‘Spero di vedere una Fiorentina spumeggiante stasera'

“Partite come quella di oggi non dovrebbero far paura, ma la Fiorentina ha dimostrato che fa sempre un sacco di fatica anche con le squadre molte più deboli. Spero possa essere una partita serena come fosse un’amichevole del giovedì di un tempo. Credo sarà un test per i nuovi, da Moreno a tanti altri che hanno giocato meno, come Kayode, per far capire all'allenatore che possono conquistarsi altro spazio. Mi aspetto anche un gioco migliore rispetto a quanto visto finora, spero di vedere una Fiorentina spumeggiante. Quest'anno la Fiorentina ha centrocampisti che mi piacciono e sono complementari, Adli per me però è un titolare inamovibile. Anche Richardson ha fatto bene quando è stato chiamato in causa. A tre giocherei con Bove, Cataldi e Adli in mezzo al campo”.

‘Non capisco perchè non giochi Adli, sa verticalizzare ed ha qualità’

“A questa Fiorentina manca qualità e non farei a meno di chi sa trattare la palla, come Adli. Mi fa specie che finora non giochi, anche perchè l'ex Milan sa verticalizzare e questa era una prerogativa del gioco di Palladino a Monza. Il tecnico viola partiva molto da dietro in passato, poi ha smesso, oggi la Fiorentina non costruisce dal basso. In difesa ci sono soprattutto marcatori, non calciatori che impostano. Comuzzo sta crescendo bene, a gennaio ci vorrebbe un calciatore con l'attitudine di giocare dal basso, in questo non è da sottovalutare l'importanza di Martinez Quarta". 

Cecchi: "La Conference League è una forzatura che nasce dalla necessità di riempire un palinsesto televisivo. Martinez Quarta è una risorsa e la Fiorentina non può perderlo"
Il giornalista de La Nazione Stefano Cecchi ha parlato a Radio Bruno, concentrandosi sui calciatori della Fiorentina che...

💬 Commenti (6)