​​

Molti club di Serie A hanno indossato le maglie di color verde nelle ultime stagioni. Uno dei colori sociali del Sassuolo è il verde ma c'è anche il nero. La Lazio ha usato il verde come terza maglia, ma anche la Fiorentina con Le Coq Sportif per le maglie dedicate ai quartieri.

Le casacche dell'Avellino poi sono state sempre apprezzate per quella tonalità sgargiante, ma dal prossimo campionato di Serie A non si potranno più indossare.

La Lega A ha rilasciato il regolamento per le divise da gioco della stagione 2021/22, che verrà applicato alle competizioni ufficiali organizzate dalla Lega.

Nell’articolo 2, in cui si parla dei colori che le squadre possono utilizzare, al paragrafo 1 emerge una nuova regola: dalla stagione 2022/23, sarà vietato il colore verde nelle divise da gioco per i calciatori in movimento.

La regola è stata anticipata nel regolamento di questa stagione, in modo tale da permettere ai club di muoversi di conseguenza: alle divise per la stagione successiva si comincia già a lavorare durante quella in corso. Il motivo è di natura televisiva: si vuole evitare che il colore delle divise sia troppo simile a quello del campo, rendendo fastidiosa l’immagine per l’occhio del telespettatore


💬 Commenti