​​

Le voci di mercato sugli attaccanti della Fiorentina Luka Jovic e Arthur Cabral si susseguono continuamente, nonostante da parte della Fiorentina non sembra così palese l'intenzione di cedere uno dei due o entrambi in questa sessione di calciomercato. Possibili e presunte offerte dalla Turchia, dall'Arabia ma anche dall'Italia non sembrano scalfire la convinzione della dirigenza, che è sempre più convinta dei suoi due elenchi offensivi, nonostante vengano seguiti comunque altri profili come quello di Boulaye Dia. Ancora non vi è certezza su quello che sarà il loro futuro, poiché dipenderà tutto da proposte, offerte e ulteriori riflessioni che potrebbero essere fatte nelle prossime settimane. Ma probabilmente sul tavolo del tecnico Vincenzo Italiano, del suo staff e della società si sta anche ragionando su come far rendere al massimo i due. La sana concorrenza tra i due è sicuramente servita ad entrambi a tirar fuori il meglio in alcuni tratti della scorsa stagione, ma rimane il sospetto che si poteva ottenere parecchio di più. 

Una possibile e probabile soluzione può essere quella di iniziare a farli giocare più spesso insieme, con Cabral da prima punta e Jovic da seconda in supporto. I due hanno dato la sensazione di essere complementari e di sapersi dare una mano a vicenda, ma per applicare una situazione di questo tipo il tecnico Vincenzo Italiano dovrà inevitabilmente cambiare qualcosa nei suoi moduli di gioco. Ma chissà che un'alternativa simile, al fine di segnare più gol a partita, non si possa intravedere fin dalle prossime amichevoli del ritiro viola.

Nuovo assalto della Fiorentina per Dia. La clausola da 25 milioni può sbloccare la trattativa
La Fiorentina, dopo i contatti intrapresi nei giorni scorsi, è pronta a sferrare un nuovo assalto per aggiudicarsi l’...

💬 Commenti (2)