In vista del ritiro al Viola Park c'è anche una lunga lista di esclusi: ecco i giocatori che (per adesso) non rientrano nei piani della Fiorentina
Poco fa la Fiorentina ha pubblicato sui propri canali ufficiali la lista dei convocati per il ritiro del Viola Park, che comincerà mercoledì 12 luglio. Un elenco lungo, del quale fanno parte anche alcuni giocatori aggregati dalla Primavera.
Da segnalare, però, ci sono anche gli esclusi. Tra i calciatori che non saranno presenti al raduno si contano tre centrocampisti, ovvero Benassi, Corradini e Fiorini, i trequartisti Fruk ed Agostinelli, gli attaccanti Capasso, Gori, Spalluto, Toci ed Egharevba. A questi si aggiungono i difensori centrali ed esterni Dalle Mura, Krastev, Dutu, Ferrarini, Frison, Gentile, Lucchesi, Edoardo Pierozzi e Rasmussen.
Una lista decisamente lunga anche quella degli esuberi, anche se ovviamente non tutti i casi sono uguali. Ci sono giocatori, vedi Benassi e Rasmussen, che difficilmente avranno un futuro in maglia viola. Altri, come ad esempio i giovani rientranti dai prestiti, potrebbero invece ricevere una nuova possibilità sperando di accasarsi in squadre che permettano loro di mettersi maggiormente in luce rispetto all'anno scorso.