Renzi: "Come cavolo ha fatto Nardella a mettere soldi pubblici per rifare il Franchi a mezzo? Il più grande scandalo della storia di Firenze negli ultimi 25 anni"
L'ex sindaco di Firenze ed ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenuto su Lady Radio ha parlato della vicenda restyling dello Stadio Franchi, con toni molto polemici: “Quando andremo a Strasburgo chiederò a Nardella come cavolo abbia fatto a mettere i soldi pubblici sullo stadio, perché penso che sia il più grande scandalo della storia di Firenze degli ultimi 25 anni. Prendere i soldi metterli in un rabbercio, avere soltanto una parte dello stadio coperto, si perdono gli Europei del 2032 e si è detto di no alla proposta di Commisso”.
“Soldi da mettere in altri progetti”
Constatata l'impossibilità di abbattere lo stadio, Renzi si sarebbe fermato: “Ma certo, avrei messo soldi su altri progetti. La Città Metropolitana sta mettendo un sacco di soldi delle nostre tasse per andare a fare un lavoro a mezzo allo stadio di Firenze. Questa colpa storica che ha l'amministrazione di Nardella è incredibile, è il motivo per cui non siamo andati con loro. Quando trovi un sindaco bravo, come Francesco Casini a Bagno a Ripoli, trovi il privato che fa l'investimento, e il Viola Park ce lo invidiano in tutto il mondo. Mi ha detto cose mirabolanti su questo progetto anche il presidente della Fifa, Gianni Infantino”.
“Ci hanno preso in giro anche i tifosi del Bruges per lo stadio”
E infine: “Il Flaminio è una dimostrazione di follia del comune di Roma. Sul Franchi puoi farci di tutto, ma è il rabbercio stadium. Ci hanno preso in giro anche i tifosi del Bruges per lo stadio, anche se poi ad Atene ci andiamo noi e quindi si attacchino al Bruges…”.