​​

Giorno di presentazione ufficiale per il nuovo giocatore della Fiorentina Robin Gosens: “La Fiorentina significa tanto per me. Paradossalmente in Germania non mi sono trovato bene, pur essendo tedesco non sentivo Berlino come casa a differenza dell'Italia. Avevo voglia di tornare in Italia e sono grato al club viola per l'opportunità che mi ha dato. L'Atalanta mi ha lanciato ad alti livelli, con l'Inter ho vinto dei trofei e voglio portare questa mentalità vincente qui a Firenze. Io sono molto ambizioso, secondo me la squadra è forte e voglio dare il mio contributo”.

Sul mercato: “Ho avuto tante richieste in Italia e questo mi ha fatto piacere, vuol dire che ho lasciato un segno importante. Non ho avuto dubbi però nello scegliere la Fiorentina, sono felice di essere qui e il resto non conta”.

Sul modulo: “Palladino utilizza più o meno lo stesso schema di Gasperini, e questo ovviamente mi fa piacere. Adattarmi sarà molto semplice, e devo dire che anche gli allenamenti sono simili a quelli che facevo all'Atalanta. Tanta intensità, tanto lavoro di forza, si vede che Palladino si ispira a Gasperini”.   


💬 Commenti (1)