Viviano: “Mai mi sarei permesso di fare una storia come quella di Gudmundsson. Dietro le tifoserie ci sono questioni che un ragazzo islandese non conosce. Feci una caz**ta con la Juventus quando…”
L’ex portiere gigliato Emiliano Viviano, fiorentino e tifoso viola, ha attaccato su TvPlay la storia Instagram di ieri dell’attaccante islandese della Fiorentina Albert Gudmundsson, offensiva nei confronti della Sampdoria, club nel quale Viviano ha a lungo militato.
‘Non mi sarei mai permesso di fare ciò che ha fatto Gudmundsson’
“Ho giocato 4 anni per la Sampdoria e sinceramente credo di aver fatto per quei colori un po’ di più di quanto ha fatto lui per il Genoa e non mi permetterei mai di fare una cosa così contro il Grifone, mai. Anche perchè dietro le tifoserie ci sono tante cose che un ragazzo che viene dall’Islanda sicuramente non conosce, io non ho mai mancato di rispetto ai tifosi del Genoa. Lo sfottò? In privato sai quante volte mi son preso per il c**o con i miei amici genoani, questo accade ancora adesso. Pero quella storia…sei un giocatore della Fiorentina, non è un ‘Forza Genoa’ ma un ‘Doria M***a’. Per me non è uno sfottò, non condivido. Giocano Samp e Genoa, sei tifoso del Genoa metti un ‘Forza Genoa’”.
Quindi l’ex portiere viola torna su un episodio che lo ha visto protagonista alla Fiorentina
“Ho fatto una caz***a nella mia vita, che non era voluta, quella della maglia di Borja Valero, perchè per quanto sportivamente io odi la Juventus non si butta a terra la maglia di un’altra squadra. Però l’ho raccontata: Borja Valero stava andando verso il settore ospiti viola con la maglietta della Juventus di Pirlo, era a Firenze da pochi mesi e non sapeva quello che voleva dire. Gliel’ho tolta e l’ho buttata in terra, la scena fu ripresa e nacque la polemica, ma io non ci ho manco pensato a questa cosa".