​​

L'ex viola Mauro Bressan ha parlato a europacalcio.it ha parlato della recente vittoria della Fiorentina contro il Lecce al Via del Mare e di alcuni singoli a disposizione di Raffaele Palladino. Queste le sue parole: "Dopo la partita col Milan credo sia scattato qualcosa nella testa dei calciatori e di tutto l’ambiente. L’infortunio di Gudmundsson non ha assolutamente destabilizzato il morale della squadra che ha fatto vedere un’ottima prestazione esaltando le qualità di molti singoli, tra cui Beltran e Dodò. In particolare, il centrocampo ha preso in mano le redini del match e pian piano si stanno trovando i meccanismi giusti per poter raggiungere i risultati. Adli, Bove e Cataldi donano grande equilibrio al reparto, mentre in fase difensiva scelte forti come quelle di rinunciare a Biraghi e Martinez Quarta stanno pagando”. 

E su Comuzzo: “Classe 2005, proveniente dal settore giovanile ottimo prospetto per il futuro. Palladino se l’è ritrovato in rosa e ne sta esaltando le caratteristiche. Il contesto sta certamente risultando decisivo anche per la sua crescita: Palladino si sta adeguando alle caratteristiche dei vari componenti in rosa e sta trovando l’amalgama ideale per il futuro”. 

Mentre su Adli: “Aveva già fatto intravedere ottima cose al Milan. Con Pioli ha trovato maggiore spazio nel corso della passata stagione e devo dire che l’ex Mister rossonero me ne ha sempre parlato molto bene di questo calciatore. Ora, a Firenze, penso possa davvero consacrarsi e trovare la propria dimensione, sta dimostrando tutte le proprie qualità e si è impadronito del centrocampo diventando imprescindibile per Palladino. Le sue verticalizzazioni e geometrie ben si sposano con Cataldi e Bove: i risultati si vedono. Nei prossimi anni, sarà appetibile per altre big”.

Infine chiosa su Colpani: “Parte principalmente dalla destra, ma sta cercando di adattarsi al nuovo contesto viola. Dovrà crescere ulteriormente dal punto di vista della personalità: le esigenze alla Fiorentina sono tante e la partita di Lecce non potrà che dargli una spinta per poter dimostrare il proprio valore. Deve osare un po’ di più, ma potrà certamente farlo”.

Bocci: "Kean il centravanti che la Fiorentina non aveva, terrorizza le difese avversarie e non è facile trovare un sostituto. Adli e Gudmundsson possono far meglio di Arthur e Gonzalez"
Il giornalista del Corriere della Sera e tifoso viola Alessandro Bocci è intervenuto a Radio Bruno per commentare l’a...

💬 Commenti (1)