Galli: "Ecco cosa vuol dire avere un portiere come De Gea, la sua sicurezza trascina anche la difesa. Quasi sembra sfidare gli attaccanti. Guai a pensare di aver risolto tutti i problemi"
L'ex portiere viola Giovanni Galli ha parlato a Lady Radio del match del Franchi tra Fiorentina e Milan. Queste le sue parole e la sua analisi sul match: “La Fiorentina è stata brava, perché quello che il Milan ha concesso i viola l'hanno sfruttato a pieno. I rossoneri sono una squadra presuntuosa, alcuni personaggi irritano. La Fiorentina è stata attenta e compatta, quando c'era l'opportunità di ripartire, ripartiva. Lo avevamo detto: contro l'Atalanta la Fiorentina aveva fatto un'ottima partita e si è ripetuta ieri sera”.
“La regia a questo punto va data ad Adli. Bove ha fatto un lavoro impressionante. Non prenderà mai 7 perché è quasi invisibile, ma è anche ovunque. Una vita da mediano. In difesa anche bene. Ecco cosa vuol dire però avere un portiere, con tutto il rispetto per Terracciano, dello spessore di De Gea. Tramette certezza e tranquillità. La figura in porta, quasi ti sfida a fargli gol. Bene sia Ranieri che Comuzzo, al di là di questo. La squadra ha giocato una partita da 7”.
"Adesso la Fiorentina ha preso coscienza dei suoi mezzi. Ovviamente non puoi giocare così con Monza e Lecce, perché sono loro che ti aspettano a differenza di ieri. Il secondo gol è arrivato su un rinvio di De Gea, ma di cosa parliamo? Questa vittoria serviva come il pane, ma non pensiamo che abbiamo risolto tutti i problemi, perché ci sono metà squadre contro cui devi imporre il tuo gioco. Questi 15 giorni serviranno a questo".