La nuova vita di Cabral al Benfica: fra l'arrivo di Pavlidis e quello del nuovo allenatore, l'ex Fiorentina è pronto a rilanciarsi
Arthur Cabral non ha vissuto una stagione fantastica lontano da Firenze. Il brasiliano era stato ingaggiato all'inizio della scorsa stagione dal Benfica, dalla Fiorentina appunto, per 20 milioni di euro (più eventuali 5 milioni di bonus), ma l'adattamento del giocatore non è stato facile e mai completo rispetto alle idee di gioco di Roger Schmidt.
La nuova vita di Cabral
Nonostante ciò, Cabral aveva chiuso il 2023/2024 con 11 gol e tre assist in 43 partite. Di conseguenza, il Benfica è andato sul mercato per ingaggiare Vangelis Pavlidis – il nazionale greco arrivato dall'AZ Alkmaar per 18 milioni – e il Benfica è rimasto disponibile a negoziare la partenza di Cabral negli ultimi mesi.
Un nuovo inizio
Non c'erano però proposte - racconta A Bola - veramente interessanti per club e giocatore - c'erano alcune possibilità in Inghilterra, Arabia Saudita e Brasile, ma alla fine il club di Rui Costa ha deciso di trattenerlo. E ora che è cambiato anche tecnico, con l'arrivo di Bruno Lage, Cabral potrebbe riprovarci nel massimo campionato portoghese.