Cecchi: “Recuperando Ikone la Fiorentina avrebbe una vera alternativa a Colpani. Difenderò sempre Quarta, dopo l'errore ha trovato il gol. Nella rosa viola ci sono eccellenze insostituibili"
A Toscana Tv il giornalista de La Nazione Stefano Cecchi ha commentato il successo della Fiorentina contro il San Gallo toccando varie tematiche della gara della squadra di Raffaele Palladino.
‘Ikone merita un applauso, recuperarlo permetterebbe di…’
“La Fiorentina deve vincere tutte e 6 le partite per evitare assolutamente il playoff e accedere direttamente agli ottavi di finale e nelle prime due gare ha fatto il suo. La partita non si era messa bene e stavolta Ikone merita un applauso e se la Fiorentina riuscisse a recuperarlo avrebbe un’alternativa vera a Colpani, di un livello che in altri reparti non c’è. Sottil invece gioca per se stesso”.
“Nella ripresa, sotto di un gol, la Fiorentina è tornata in campo senza fare cambi subito tranne Comuzzo e Palladino ha pompato sicurezza nella squadra, che è riuscita a correggere ciò che non andava. Martinez Quarta dopo l’errore che ha mandato in svantaggio la Fiorentina rischiava di perdersi, invece l’argentino è andato a ricercarsi il gol con caparbietà. Difenderò sempre questo calciatore, ha grande carattere”.
‘È una Fiorentina meno corale e più fondata sulla qualità dei singoli’
“Se ti mancano calciatori come Kean e Gudmundsson si può andare in difficoltà anche se l’avversario è modesto. Un conto è avere in campo Kouame, altro avere Kean, un conto Gudmundsson, un altro Bove da trequartista. È mancata la qualità dei singoli che cambia la partita. Questa Fiorentina è una squadra diverso rispetto al passato, meno corale e più fondata sulle qualità dei singoli, pertanto se vengono meno alcuni elementi le cose si complicano. Ci sono delle eccellenze nella rosa viola che non sono sostituibili. Per fortuna domenica scorsa Beltran a Lecce ha saputo incidere”.