​​

Questo pomeriggio l’ex procuratore e grande tifoso della viola Furio Valcareggi, durante un’intervista a tuttomercatoweb, ha fatto il punto in casa Fiorentina dopo la prima settimana di calciomercato. Queste le sue dichiarazioni:

“La Fiorentina io l’ho nel cuore. E’ da un anno e mezzo che manca il portiere e ancora non è stato fatto niente: ma per quale motivo? Joe Barone deve capire che fare il direttore sportivo in Italia non c’entra niente con quanto fatto da lui in precedenza ai Cosmos negli Usa. Qui si lavora prima, ripeto è un anno che siamo senza portiere, con tutto il rispetto per Terracciano e Cerofolini. Sirigu era arrivato a Firenze perche doveva giocare, senno non avrebbe mai lasciato Napoli. Doveva esser preso Vicario dall’Empoli l'anno scorso oppure l’anno prima Provedel che a mio modo di vedere è il più forte di tutti in Serie A: e so benissimo che ha legami con la città di Firenze e che in caso di offerta sarebbe venuto a suo tempo. La Fiorentina sta perdendo tempo”.

Ha poi commentato alcune voci di mercato: “Sinceramente vorrei un portiere più forte di Audero: le tempistiche per trovare un’occasione c’era, adesso è chiaro che la Fiorentina si ritrova a dove far una corsa contro il tempo. Se dovesse partire Amrabat non mi dispero, che vada pure da chi offre di piu: è un giocatore tra i migliori per caratteristiche, ma alla Fiorentina non è utile quanto sembra. Fra due mesi non ci ricorderemo più di lui. Hjulmand? È un giocatore molto bravo, oltre che giovane: potrebbe fare al caso dei viola. In attacco Jovic lo terrei ma deve avere più agonismo".

https://fiorentinanews.slyvi.com/news/366049398278/nonostante-l-orrore-tattico-di-igor-la-stagione-viola-e-da-applausi-italiano-diventera-un-grande-allenatore


💬 Commenti (5)