​​

Maurizio de Giovanni, noto scrittore e tifoso del Napoli, ha parlato al PentaSport di Radio Bruno in vista della sfida di domani tra Fiorentina e Napoli.

“Il Napoli è lì e se la gioca, non mi pare che ci siano squadre dominanti ma è anche vero che non vinciamo da 5 partite, e in qualsiasi campionato europeo questo sarebbe costato caro. Il Napoli ha un evidente problema realizzativo, si può lavorare fino a un certo punto sui giocatori, ma almeno subisce pochi gol. Ricordiamo che il Napoli, arrivato decimo l'anno scorso e cambiato radicalmente, quest'anno ha come obiettivo la Champions: Conte ha ereditato delle macerie, se vincesse lo Scudetto sarebbe un miracolo"

“La Fiorentina della prima parte di campionato ci ha fatto stropicciare gli occhi: una squadra brillante, con autostima. Poi ha avuto una ‘pausa di riflessione’, un calo di rendimento, e solo ora sta ritrovando la condizione. La Viola ha saputo pescare giocatori come Kean, che non erano graditi da dove venivano, e li ha valorizzati. Sì, la Fiorentina è forte, ma non è omogenea: non tutti i reparti sono solidi allo stesso modo”

Il calciomercato non chiude mai: suonano ancora le sirene inglesi, a caccia della punta di diamante della Fiorentina. La tentazione della clausola...
Ancora sirene inglesi per Moise Kean: l'attaccante della Fiorentina, come ben noto, ha una clausola rescissoria da 52 mi...

💬 Commenti (1)