​​

Martinelli Fiorentina
Il portiere classe 2006 Tommaso Martinelli. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Archiviata la vittoria in campionato contro il Cagliari, per la Fiorentina è già tempo di pensare al prossimo impegno di Conference League contro gli austriaci del Lask. E sono attese diverse novità di formazione per questo appuntamento. 

Prima novità

La prima l'ha già annunciata Palladino qualche giorno fa: Martinelli sarà il portiere titolare della squadra viola. Il classe 2006 farà così il suo debutto anche in Europa dopo aver già fatto il suo esordio in A nel finale della scorsa stagione. 

Si scaldano Kayode e Biraghi

Kayode e Biraghi sono pronti a subentrare sulle fasce laterali, mentre restano i dubbi sulla presenza di Pongracic escluso dai convocati contro il Cagliari per un problema alla coscia. 

Situazione Gudmundsson

In campionato si è rivisto Gudmundsson ma solo per uno spezzone di partita perché la sua autonomia è ancora limitata. Difficile che Palladino lo lanci dall'inizio in Conference, molto probabile invece che gli faccia fare un altro spezzone di gara per guadagnare minutaggio. 

Comuzzo una contraerea che intercetta ogni drone cagliaritano, il raggio laser di Cataldi che buca la difesa avversaria. Gudmundsson si può, anzi si deve, dare di più
Sempre più in alto. Zona della classifica con l’aria rarefatta, a rischio capogiro. Ottava vittoria consecutiva in ca...

💬 Commenti (4)