La Fiorentina, un'importante operazione e un minimo comune denominatore (o procuratore). La soluzione per far andare tutte le pedine a dama
Una trattativa a largo spettro ma che vede un minimo comune denominatore chiamato Mario Giuffredi. O sarebbe quasi meglio dire minimo comune procuratore, perché è l'agente sia di Fabiano Parisi che di Cristiano Biraghi. E' anche con lui che la Fiorentina sta impostando questa operazione importante per acquisire l'esterno empolese, anche perché portare il giocatore azzurro presupporrebbe mettere in difficoltà l'altro suo assistito.
E' possibile il trasferimento di Parisi a Firenze? Certo che lo è, ma non si tratta solamente di trovare un accordo tra società, ma c'è anche da tenere di conto di questo meccanismo di equilibri da rispettare. In sostanza, Giuffredi potrebbe dare l'assenso al tutto a patto che una soluzione venga trovata anche per Biraghi.
E la soluzione giusta in questo caso per far andare tutte le pedine a dama, sarebbe quella di rinnovare il contratto, praticamente a vita all'attuale capitano gigliato, garantendogli anche un ingaggio non certo marginale. Due milioni netti l'anno per cinque stagioni, scrivendo così non crediamo proprio di andare tanto lontano da quello che potrebbe essere l'accordo finale.
Riteniamo molto più difficile che Biraghi possa accasarsi altrove e allora se Parisi deve essere, non si può prescindere dalla condizione di cui sopra.