​​

Si fa largo l'idea Thomas Strakosha per la porta della Fiorentina. Christensen ha tutt'altro che convinto alla sua prima esperienza in Italia, complice sì un antipatico infortunio che lo ha costretto ad operarsi, ma anche qualche “uscita” non proprio azzeccata. Del danese, infatti, oltre ai grossolani errori compiuti nelle trasferte contro Inter e Verona si ricordano i balletti nelle due lotterie di rigori vincenti in Coppa Italia, risultati utili soltanto per i tifosi incuriositi dalla tv.

La stagione complicata dell'albanese

Terracciano, invece, vorrebbe rimanere, vista la sua ultima, nonché migliore, stagione in maglia viola, ma il suo procuratore, lo stesso di Strakosha, ha ricevuto qualche interessamento dall'Italia. Ma concentriamoci sul numero uno dell'Albania. 29 anni, 193 centimetri, originario di Atene e da qualche anno in Premier League, con la casacca del Brentford. In questa stagione, però, ha giocato pochissimo: appena quattro apparizioni tra campionato e FA Cup, anche se il ct Sylvinho non ha avuto dubbi sul suo impiego a Euro '24, sempre titolare nonostante la precoce eliminazione ai gironi.

Firenze per rilanciarsi?

Secondo Transfermarkt, nel dicembre del 2019 Strakosha ha toccato il suo picco di valore, ben 25 milioni di euro, cifra oggi molto distante dal suo reale valore (circa 3). Con Palladino, il classe ‘95 potrebbe rilanciarsi, in quel campionato dove si era messo in mostra, agli occhi di mezza Serie A. Non è chiaramente un nome che infiamma i tifosi, così come Kean, ma il ruolo del portiere richiede sicurezza e stabilità, due doti che l’albanese può contare di possedere. A Roma si erano intraviste anche qualità più speciali, coniugate alla vittoria di due Coppa Italia. Firenze deve ambire a un portiere più forte oppure si può accontentare di Strakosha?

Piace il portiere dell'Albania, ma l'agente è lo stesso di Terracciano. Christensen verso l'addio: valutazioni in corso per la Fiorentina
Dopo la punta, la Fiorentina pensa al portiere?Fatta per l'attaccante, la Fiorentina proverà ad accontentare Palladino ...

💬 Commenti (15)