Chiarugi: "Nella Fiorentina ieri nessuno è stato all'altezza e questo mi ha meravigliato. Nzola non riesce a far valere il fisico, la classifica viola è bella però..."
‘Cavallo Pazzo’ Luciano Chiarugi, Campione d'Italia in maglia gigliata, interviene a Radio Bruno sulla situazione dell'attacco di casa Fiorentina e tornando anche sulla sconfitta viola contro l'Empoli.
“I due attaccanti della Fiorentina in questo momento trovano difficoltà, sono vogliosi di fare bene entrambi, sia Nzola che Beltran. Venire a giocare a Firenze è uno stimolo superiore allo Spezia, senza dubbio. Gli uomini da area di rigore devono cercare di far gol e questo è innegabile. L'Empoli ha preso molto alta la Fiorentina cercando di non farla giocare, Andreazzoli ha fatto un grande lavoro in settimana. Anche le punte empolesi si sono mosse in maniera incredibile”.
“Non capisco perchè Nzola non riesca a far valere il suo fisico, non si è mai visto sotto questo aspetto. Un attaccante ha bisogno di trovare fiducia in se stesso. Si ritorna a Jovic e Cabral dell'anno passato. Difficile esternamente dare dei consigli. Al momento la classifica della Fiorentina è molto bella, però devo dire che anche se l'Empoli mi ha meravigliato ieri, della squadra viola non c'è stato nessuno all'altezza”.
“Ho visto una squadra impaurita di fronte ad una invece che è scesa in campo con personalità, serena nell'aggredire e nell'impostare. I giocatori dell'Empoli erano tutti concentrati al massimo e hanno portato a casa la partita meritatamente”.