Nel 2018 fu proprio sulla terra battuta di Gstaad che Matteo Berrettini vinse il suo primo torneo ATP. Oggi il tennista classe ‘96, tifoso della Fiorentina, ha di nuovo trionfato nel torneo svizzero battendo in finale il francese Halys. Con questo successo nel 250 elvetico, Berrettini rientra nei primi 50 giocatori del mondo nel ranking ATP. Partita senza storia, con il romano che ha vinto il primo set 6-3, salvando ben 3 break point sul 3-2 per il suo avversario. Sul 5-3 Berrettini la partita è stata interrotta per pioggia, ma ripresa poco dopo.  
 

Un dominio senza macchia 

Secondo set davvero senza storia, con Berrettini che si è portato agilmente sul 5-0 ed il francese è parso in evidente difficoltà. Halys tiene quindi il servizio evitando il terzo break, ma non basta. Finisce con un netto e impietoso 6-3/6-1. Matteo Berrettini vince il nono titolo della sua carriera, senza cedere neanche un set in tutta la settimana. Grandissimo Matteo! 

Il Martello sta tornando: Matteo Berrettini elimina Tsitsipas e vola in finale a Gstaad
Matteo Berrettini torna in finale a GstaadDopo le ottime sensazioni offerte su erba con la finale conquistata a Stoccard...

💬 Commenti (7)