​​

Fortini firma il contratto alla Fiorentina con Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile della Fiorentina
Fortini firma il contratto alla Fiorentina con Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile della Fiorentina

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha raccontato la sua storia in un’intervista a ‘Cronache di Spogliatoio’, parlando anche di Niccolò Fortini, esterno classe ’06 in prestito dalla Fiorentina alla squadra campana che sta facendo molto in Serie B alla sua prima avventura nei professionisti.

’Un calciatore con qualità fisiche e tecniche’

Fortini è uno dei giocatori più giovani del campionato, è stato bravo il direttore a individuarlo e portarlo negli ultimi giorni di mercato. È ambizioso, ha qualità fisiche e tecniche”.

‘Auguro il meglio a Fortini, è un ragazzo predisposto al lavoro’

“Abbiamo cercato di inserirlo il più possibile in un contesto tattico di miglioramento, è predisposto perché viene dalla Fiorentina dove vige una cultura del lavoro importante. Gli auguro il meglio, come a tutti i miei ragazzi: abbiamo giocatori anche più esperti che sono fondamentali".

Viola in prestito: Fortini brucia le tappe e c’è un retroscena che non sorprende più. Amatucci al timone, lo sfortunato Distefano mentre Sene…
La Fiorentina ha in prestito tra Serie B e Serie C numerosi calciatori cresciuti nel proprio vivaio, che si stanno disim...

💬 Commenti (1)