Il punto sul mercato: acque piuttosto calme in casa Fiorentina, con l'Augsburg c'è ancora distanza per Vargas. Niente Napoli per Barak
In casa Fiorentina, le acque sono piuttosto calme per quanto riguarda il calciomercato. L'avventura in Supercoppa è già terminata, con la sconfitta in semifinale contro il Napoli; significative le parole del direttore generale Barone, che punta molto sulla rosa che Italiano ha già a disposizione. Intanto per Ruben Vargas c'è ancora una corposa distanza, pari a circa 2 milioni di euro, tra Viola e Augsburg.
Rodri Sanchez, si può fare?
Per quanto riguarda Rodri Sanchez del Real Betis, l'unico modo per aggiudicarselo è in prestito con diritto di riscatto. C'è da aggirare un'importante clausola rescissoria, pari a 50 milioni di euro. Con un prestito di 18 mesi, invece, si potrebbe arrivare a 12 milioni come cartellino da pagare per eventuale riscatto. Trattativa, comunque, che deve ancora scaldarsi, con la Roma che resta vigile.
Barak-Napoli non s'ha da fare
Sembra già pesantemente sfumato l'affare Antonin Barak-Napoli. Troppo alte le richieste della Fiorentina, troppi gli uomini che gli azzurri hanno già a disposizione in quel reparto. Se i partenopei si muoveranno, lo faranno per altri profili e non per il mancino ceco viola.