Viviano: "Non capisco perché Palladino non pratichi lo stesso calcio di Monza, forse le colpe non sono tutte sue. Fagioli? Un fuoriclasse se gioca nel suo ruolo"

L'ex portiere viola Emiliano Viviano ha parlato a Radio Bruno Toscana: "La Fiorentina subisce il gioco degli avversari e di conseguenza sembra che cali, ma in realtà non è una questione fisica. Ci sta di subire un paio di azioni, l'altro giorno il Feyenoord nei primi cinque minuti ha spinto contro l'Inter, ma poi i neroazzurri ne sono usciti con il palleggio e ovviamente la superiorità. Evidentemente la Fiorentina non è pronta per farlo, il fondo lo ha toccato contro il Torino quando i granata erano addirittura in dieci".
“Non mi sento di dare tutte le colpe a Palladino”
Poi ha aggiunto: “La Fiorentina non ha ancora capito chi è, l'abbiamo vista cambiare già tre volte. Era partita malissimo, poi ha fatto quel filotto di vittorie in cui giocava benissimo e pressando alto, adesso invece punta a vincere con un calcio esclusivamente speculativo. Palladino a Monza faceva un calcio divertente, offensivo, non capisco perché non lo applica anche qui. Non mi sento nemmeno di dare tutte le colpe all'allenatore, perché i giocatori sono forti e non valgono certo quello che stiamo vedendo adesso”.
“Fagioli è un fuoriclasse, ma deve fare il regista”
Infine su Fagioli: “Per me è un potenziale fuoriclasse, un acquisto che mi è piaciuto tantissimo. E' un regista, ha bisogno di avere la palla tra i piedi e dettare lui i tempi di gioco. Il centrocampo a due non adatto alle sue caratteristiche, con questo nuovo modulo e quindi il centrocampo a tre Fagioli si può esaltare”.