Ecco chi è Braschi, il centravanti della Fiorentina che spera di assaggiare presto l’aria d’Europa
Ha scelto la maglia numero 62 il classe 2006 Riccardo Braschi, che ieri è entrato nella lista UEFA della Fiorentina, pur senza essere stato convocato da mister Raffaele Palladino per la sfida di Conference League contro il Pafos. Il centravanti della Primavera è un calciatore in via di formazione e affermazione, che ha mostrato evidenti progressi nella stagione in corso, dopo una prima annata di assestamento.
Un centravanti di struttura e bravo spalle alla porta
Nativo di Firenze e ormai da parecchi anni calciatore delle giovanili della Fiorentina, Braschi è una punta centrale ben strutturata fisicamente e che sa muoversi bene in area di rigore, riuscendo a lavorare in maniera efficace anche spalle alla porta. Dopo essersi espresso bene con Under 17 e Under 18 viola, Braschi è stato confermato in Primavera e in stagione ha realizzato già 6 reti in 13 presenze totali.
Braschi ‘raggiunge’ così i compagni della Primavera
La scorso anno Braschi era riuscito anche a ritagliarsi spazio con la maglia dell’Italia, debuttando con la formazione azzurra Under 18, dopo aver già fatto parte di Under 17 e Under 16. Ormai due anni fa il giovane attaccante ha firmato il primo contratto con la Fiorentina, legandosi fino al 2025 alla società gigliata. Adesso è pronto ad aggiungersi a Baroncelli, Kouadio, Rubino, Caprini e Harder tra i giovani aggregati alla Lista Uefa della Fiorentina, nella speranza di ottenere un’occasione per mettersi in mostra.