Gil Dias fa flop pure nella Serie B inglese. E i tifosi del Nottingham puntato il dito su di lui: "E' colpa sua se abbiamo ci siamo fatti rimontare due gol"
Appena arrivato in Inghilterra, durante le partite del precampionato, Gil Dias aveva impressionato tutti con la maglia del Nottingham Forest addosso. Prestazioni che non ha di certo saputo ripetere in Championship (la serie b inglese), tanto che alla fine è già stato definito "un flop" ed è entrato nel mirino dei tifosi del Nottingham. La goccia che ha fatto traboccare il vaso c'è stata nel corso dell'ultima giornata. E' entrato in campo all'83' con il Forest in vantaggio per 3-1 sul campo del Norwich e la partita è finita 3-3. I supporters della squadra in cui gioca attualmente se la sono presa con lui perché lo accusano di aver sbagliato in entrambe le reti realizzate da Onel Hernandez, specialmente in quella del pareggio.
Cambiato il paese dunque non è cambiata la musica per l'ex attaccante della Fiorentina che era e resta un eterno incompiuto destinato a prendersi le critiche dall'esterno.