Coppa Italia? No, Coppa Piatek. I numeri incredibili del polacco

Nella vittoria di giovedì sera della Fiorentina al Gewiss Stadium che è valsa la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, c'è anche lo zampino di Krzysztof Piatek. L'attaccante polacco, preferito a Cabral da Italiano, ha prima sbloccato su rigore la partita e poi si è ripetuto a 20' dalla fine, rimediando al suo errore dagli undici metri e permettendo alla Viola di pareggiare.
Piatek è già arrivato a quota tre gol con la maglia della Fiorentina, arrivati tutti in Coppa Italia: oltre alla doppietta segnata in faccia a Gasperini, il polacco era già andato in gol all'esordio con la maglia viola contro il Napoli.
Visualizza questo post su Instagram
I numeri del Pistolero sono incredibili: dal 2018-19, infatti, nessun giocatore ha segnato più di lui in Coppa Italia. Dodici gol in nove partite, di cui sei con la maglia del Genoa e tre con quella del Milan. In questa speciale classifica, il podio è completato da Chiesa (nove reti in undici apparizioni) e Scamacca (otto gol in altrettante uscite).
L'augurio dei tifosi viola, naturalmente, è che gli spari più belli e importanti in Coppa Italia debbano ancora arrivare. Se così fosse, proporre di cambiare il nome della competizione in 'Coppa Piatek' sarebbe un'idea da prendere realmente in considerazione.
💬 Commenti