Contatti per un difensore del Tolosa ed un'offerta da dieci milioni. Idee Ampadu e Nikolaou sullo sfondo
Sfumato il nome di Mattia Viti che si accaserà al Sassuolo, potrebbe ugualmente arrivare dal sud della Francia il calciatore giusto per rinforzare la difesa della Fiorentina. L’area tecnica viola è da tempo alla ricerca di un profilo giovane sul quale investire in vista dei prossimi anni e tra gli identikit che il direttore sportivo Pradè ha portato all’attenzione di mister Italiano c’è anche quello di Anthony Rouault, francese classe 2001 che nell’ultima stagione da centrale ha collezionato 40 presenze e due gol, contribuendo peraltro a regalare al Tolosa la vittoria della Coppa di Francia.
Un pilastro difensivo da mesi in odore di cambiare maglia. L’estate scorsa il Tolosa ha rifiutato un’offerta di 15 milioni arrivata dal Nizza e detto no anche al Borussia Mönchengladbach. Rouault ha già fatto capire al Tolosa che la volontà è quella di non rinnovare il proprio contratto, in scadenza ad oggi nel 2024. Una sorta di ultimatum per vendere il giocatore al miglior offerente che non ha colto impreparata la Fiorentina, da tempo ormai (prima con l’ex chief scout Tramontano e poi ora con il dt Burdisso) lesta a prendere informazioni sul difensore, che avrebbe già dato il benestare al trasferimento a Firenze.
Ora le prospettive dei francesi sono cambiate. La società ha scelto di mettere in modo esplicito Rouault sul mercato, giocando però al rialzo. Ecco perché ad oggi un’offerta da 10 milioni (quella che i viola avrebbero in mente di offrire nei prossimi giorni) potrebbe anche non bastare per soddisfare i francesi. Le parti, tramite gli intermediari, sono destinate ad aggiornarsi all’inizio della prossima settimana, quando sono previsti nuovi contatti anche per altri due nomi che la Fiorentina sta tenendo vivi per il suo reparto arretrato, ovvero Ampadu del Chelsea e soprattutto Nikolaou dello Spezia. Lo riporta il Corriere dello Sport-Stadio.