​​

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha espresso i suoi pareri in conferenza stampa dopo la gara vinta per 6-0 contro il Chukariki: “Kayode ha avuto una brutta distorsione alla caviglia, ci auguriamo che riprenda il possibile, abbiamo risparmiato un tempo anche a Parisi. Con Pierozzi era tutto pianificato, l'idea era quella di trovare energie a destra. Lì su quella fascia siamo in emergenza e quindi lavoreremo anche con lui per farlo tornare al massimo della condizione”

Sulla doppietta siglata da Beltran afferma: “Sono contento per lui. Lui e Nzola sono convinto che soffrono per questa situazione, ma per come lavoravano i gol dovevano arrivare. Beltran ha fatto due grandissimi gol, si è svegliato con il piede caldo. Era soltanto questione per tempo, sono contento per lui, per Sottil e per tutti perché ci siamo rifatti dopo l'Empoli. E ora siamo primi in classifica del girone”

Sul girone di Conference League dichiara: "Il girone è apertissimo e dobbiamo cercare di fare ancora punti. Soprattutto con il Genk in casa e quando andremo in casa del Ferencvaros dobbiamo cercare di fare il massimo.

Sulla situazione terzini si esprime così: "Abbiamo dovuto fermare anche Parisi come dicevo, Biraghi mi auguro che possa tornare in gruppo da domani e per Kayode non sia nulla di così grave. Siamo in difficoltà, faremo di necessità virtù ma c'è bisogno di tutti". 

E su chi può giocare a destra nelle prossime partite tra i giocatori a disposizione afferma: "Per come caratteristiche Pierozzi è un terzino che ha quelle capacità Comuzzo è adattato e a Martinez Quarta non piace stare lì. Dovremo quindi puntare su Pierozzi. Sono sicuro che tutti si renderanno disponibili all'occorrenza, ma in quel ruolo il dispendio energetico è tanto".

Matic: "La Fiorentina è una squadra fenomenale, ci ha fatto gol con i primi due tiri in porta. Il livello dei viola non si può confrontare con il nostro"
L’allenatore del Chukariki Igor Matic ha commentato in conferenza stampa la gara persa sonoramente contro la Fiorentin...

💬 Commenti (5)