L'AssoAgenti risponde alla Fiorentina: "Apprezziamo la collaborazione per una maggiore trasparenza, ma ci sono errori d'interpretazione sul ruolo degli agenti"

L'AssoAgenti ha dato una risposta alle dieci proposte della Fiorentina per una migliore e più sostenibile gestione delle trattative di mercato, tra società ed agenti: "A seguito del comunicato ufficiale della Fiorentina ci vediamo costretti per l'ennesima volta a rispondere. Abbiamo sintetizzato la nostra policy di associazione in una recente intervista, dove si evidenzia come siamo stati noi per primi a chiedere una maggiore trasparenza.
Per quanto apprezziamo la volontà mostrata dalla società gigliata di collaborare, sottolineiamo come il decalogo pubblicato mostri alcuni errori di interpretazione riguardo al ruolo degli agenti e sui regolamenti emanati dalla FIFA, accettati dalla FIGC (di cui la Fiorentina è parte integrante). Spingiamo dunque a un dibattito aperto e costruttivo insieme ai club per rendere più efficace e trasparente il sistema, di cui anche noi facciamo parte".