Il punto sul mercato: La passione per i serbi della Fiorentina e c'è un difensore che può cambiare gli scenari della difesa viola
Le certezze su Dusan Vlahovic sono destinare a non arrivare mai anche se, a differenza di quanto emerga dalle parole dei dirigenti viola, di chiarezza ce n'è stata anche troppa per quanto riguarda la non volontà di rinnovare il contratto da parte del serbo. Per questo si è creato il doppio fronte: da un lato la società che vorrebbe sbarazzarsene il prima possibile per non rischiare di perderlo a zero (ma mettendo inopinatamente in secondo piano il valore tecnico dell'attaccante) e dall'altro giocatore ed entourage che non si esprimono e lasciano passare il tempo. Due posizioni scomode e antipatiche, soprattutto per Italiano e per chi, come i tifosi, nelle proprie tasche non vedrà arrivare nulla in alcun caso ma si limita a sperare per il meglio dal punto di vista sportivo.
Non è l'unico serbo a piacere altrove però il numero 9, perché anche Milenkovic e Nastasic piacciono ad altri club: sul classe '97 non è un mistero il seguito da parte dell'Atletico Madrid ma anche della Premier. In tal senso il Newcastle potrebbe forse stuzzicare il difensore dal punto di vista economico anche se, ora come ora, si tratterebbe di andare a lottare per la salvezza. Sul più esperto Nastasic invece si è informata la Sampdoria che eventualmente vorrebbe il prestito del difensore: in maglia viola finora solo poche apparizioni e poco convincenti, con i canonici problemi fisici a carico. La Fiorentina sta già valutando la possibilità di inserire un nuovo difensore in rosa, a maggior ragione se uno dei due dovesse partire: molto complicato però che per Milenkovic se ne parli ora a gennaio.