La meteora viola Montiel può tornare a giocare in Ungheria. Lo spagnolo è svincolato dopo un'esperienza in quarta serie ma adesso…
Tofol Montiel è sceso in campo venerdì nella partita amichevole contro lo Szentlőrinc e, secondo le informazioni della di Nemzeti Sport, la dirigenza del Kecskemét, club di prima divisione ungherese, è stata convinta del giocatore spagnolo, che ora potrebbe firmare con la squadra magiara.
Firma vicina, mancano i dettagli
Se le parti troveranno l’accordo su tutti i dettagli, l'annuncio è atteso questa settimana. Il maiorchino si è trasferito nell'estate del 2018 alla Fiorentina, dove ha avuto la possibilità inizialmente di giocare in Primavera, e un anno dopo ha esordito tra i grandi. Ha giocato cinque partite, tre volte in campionato e due volte in Coppa Italia, segnando in queste un gol a Udine. Il giocatore è stato negli anni viola oggetto di varie discussioni tra i tifosi, che ne reclamavano l’utilizzo. La carriera di Montiel non ha però preso la direzione sperata, anzi.
Il percorso infelice dello spagnolo
La Fiorentina ha poi ceduto Montiel in prestito al Setúbal in Portogallo, al Siena in C e all'Atlético Baleares, tra gli altri, prima che lasciasse definitivamente e tornasse al Maiorca, dove giocava nella squadra B. Si è trasferito all'Alzira in quarta divisione spagnola per la stagione 2023/2024, poi le parti non hanno prolungato il contratto in scadenza questa estate, e quindi Montiel è stato libero di trasferirsi altrove, rimanendo svincolato.