​​

Nel suo intervento a Radio Bruno Toscana in merito alla Fiorentina, il direttore sportivo Pino Vitale ha parlato anche del mercato di gennaio: “Vanno analizzate tante situazioni: Kayode, Ikoné, Parisi, Beltran… Ci sono tanti punti interrogativi, ma mica possono andare via tutti. Il mercato di gennaio è molto diverso da quello estivo e ci sono meno soldi per fare qualcosa. Resto convinto sulla forza di Parisi e Kayode. Beltran? Può fare il secondo a Kean, ma non mi pare che Palladino lo veda. Ero convinto che avrebbe potuto fare benissimo a Firenze nel secondo anno, sarei disonesto senza ammetterlo. Però finora è ingiudicabile, perché non ha trovato spazio”.

“Se Adli è questo, è importantissimo. In coppia con Cataldi…”

Sul centrocampo: “Se questo è Adli, è un giocatore importantissimo. Cataldi fa sempre il suo compito e risulta comodo alla squadra. Di volta in volta, credo che Palladino riterrà sempre più indispensabili questi due elementi. Poi ovviamente cambierà la disposizione, dipende anche dalla difesa a tre o a quattro. Vedremo, se il tecnico riprenderà una strada più buona sicuramente riproporrà il suo modulo originale”.

“Kean ha iniziato benissimo, può avere un posto in Nazionale”

Due battute anche sulla Nazionale Italiana: “Sicuramente è scattato qualcosa, Spalletti è uno molto attaccato al lavoro e credo a lui, quando dice di aver passato una brutta estate. Kean ha iniziato benissimo e può avere un posto, visto il suo lavoro per la squadra, anche se in questo momento Retegui ha fatto più gol. Di qui in avanti questa Nazionale può fare bene”.


💬 Commenti (2)