​​

Il dirigente della Fiorentina Nicolas Burdisso
Il dirigente della Fiorentina Nicolas Burdisso

Ad inizio settembre, il direttore tecnico della Fiorentina, Nicolas Burdisso, ritornerà in Argentina, il suo paese d'origine. Sicuramente il 5 e il 6 settembre prossimo parteciperà agli Olè Sports Leader Summit (kermesse sul calcio e lo sport organizzata dal famoso quotidiano sportivo sudamericano), ma probabilmente questo viaggio gli consentirà anche di approfondire alcuni rapporti e di poter vedere qualche altro giocatore all'opera. 

A proposito di calciatori, possiamo dire che questa è stata l'estate in cui Burdisso ha cambiato il suo rapporto con la Fiorentina, fino a diventare centrale in almeno un paio di operazioni, quelle che hanno portato a Firenze Infantino prima e Beltran poi. 

Fino a questo momento l'ex difensore centrale aveva visionato diversi giocatori (tra questi anche un certo Julian Alvarez prima, molto prima che andasse al Manchester City), aveva provato anche a suggerire acquisti, ma non era stato preso, alla luce dei fatti, molto in considerazione. 

Adesso invece, si è aperto un nuovo capitolo in cui il dirigente può dire la sua. Gli argentini sono spesso della seta pregiata, che talvolta viene venduta anche a prezzo d'affare (Infantino vogliamo inquadrarlo così, anche se sarà necessaria la riprova del campo), attingere in quel panorama difficilmente è un errore. E allora perché non sfruttare ancora di più le conoscenze, sul campo e fuori, di Burdisso

Come Lautaro e Lukaku?
In un'intervista pubblicata due giorni fa sul Corriere dello Sport-Stadio, l'ex attaccante della Fiorentina, Daniel Bert...

💬 Commenti (22)