Barone: "Innesti mancati? La Fiorentina non era su Ngonge. Siamo contenti dei nostri centravanti, non vedo possibile l'arrivo di un'altra punta ma guardiamo quello che succederà sul mercato"
Il dg della Fiorentina Joe Barone ha parlato a SportMediaset prima di Napoli-Fiorentina di Supercoppa: "Voglio salutare tutto il popolo Viola e anche il nostro presidente Rocco Commisso che è a New York e ci sta seguendo. È un periodo dall'anno scorso molto gratificante, siamo orgogliosi di far parte di questo format innovativo: siamo soddisfatti, abbiamo fatto un ottimo lavoro l'anno scorso e ne stiamo raccogliendo i frutti. Bisogna giocare questa partita con attenzione, vediamo che succede".
“Non eravamo su Ngonge. Sono nel calcio da tutta la vita”
E alla domanda se c'è del rammarico per non essere riusciti a dare a Italiano gli innesti sperati risponde: "Abbiamo fiducia immensa in tutto il gruppo, lo spogliatoio per una squadra come la nostra è importante. Vi dico che la Fiorentina non era attiva su Ngonge. Ripeto che abbiamo fiducia nel gruppo e nel mister". Se avevo fatto il dirigente sportivo prima di Firenze? Ho giocato tutta la vita a calcio, a livelli dilettantistici negli Stati Uniti. Ho gestito i NY Cosmos prima di venire qui, vengo dal mondo del calcio, e quindi sto dando il massimo adesso che si è presentata questa possibilità di gestire la Fiorentina ad alti livelli. Serve essere preparati a lavorare per tutto ciò che serve per questa società".
‘Una punta? Onestamente adesso dico no'
E sul possibile arrivo di una punta dal mercato: "Il nostro direttore sportivo lavora ogni giorno, siamo molto soddisfatti di quello che ci stanno dando Beltran e Nzola. Stanno arrivando meno gol di quelli sperati dai centravanti, ma c'è un motivo per cui la squadra oggi è quarta in classifica. Bisogna stimolare i ragazzi aiutandoli quando sono giù, e noi siamo molto bravi in questo, a stare vicino al gruppo. Oggi parlare di un nuovo centravanti in arrivo onestamente non lo vedo possibile. Poi non posso dirvi se da qui a fine mercato succederà qualcosa".