Colasanto: "Valentini verrà convocato per i prossimi Mondiali. Beltran? Lo voleva il Milan, per me resta un grande colpo della Fiorentina"
L'agente FIFA Filippo Colasanto, esperto di calcio argentino, ha parlato di alcuni giocatori argentini della Fiorentina a Radio Bruno.
“Moreno non ha esperienza ad alti livelli. Valentini un ottimo acquisto”
Su Moreno e Valentini ha detto: “Moreno è un difensore solido, forte nell'anticipo e nell'uno contro uno. Inoltre è molto versatile: può giocare centrale e terzino, sia in difesa a 3 che a 4. L'unica pecca è che proviene da una squadra come il Belgrano, che in Argentina è tra le peggiori per rendimento, e quindi non ha esperienza ad alti livelli. Invece, Valentini che arriverà a gennaio sarà un grande colpo della Fiorentina: non si diventa titolari del Boca Juniors per caso. Sono convinto che Scaloni lo convocherà per il Mondiale del 2026”.
“Beltran? La Fiorentina è stata la prima a muoversi”
Su Beltran: “Il Milan lo voleva fortemente, ma la Fiorentina si è mossa per prima, ed ha fatto un acquisto notevole per me. Il ragazzo mi piace ma deve ancora sbloccarsi: tenete conto che, quando questi giovani arrivano in Italia, la loro vita cambia improvvisamente e ci vuole forza di volontà per adattarsi, molto dipende dalla loro testa”.