Italiano: "Affrontare l'Atalanta è già una battaglia, a maggior ragione in una semifinale. Dobbiamo avvicinarci alla perfezione. Da valutare Martinez Quarta"
L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della gara contro l'Atalanta: “Tantissimo orgoglio per il percorso, ci vede ancora protagonisti in una competizione che abbiamo affrontato con la massima concentrazione fin dal primo giorno. Così è successo al primo anno, l'anno scorso siamo arrivati anche in finale. E vogliamo condire il tutto con qualcosa di straordinario”.
“Dobbiamo avvicinarci alla perfezione”
Sull'Atalanta: “Squadra forte e in salute, ma è una semifinale e vogliamo farci trovare pronti. Rivincita per l'anno scorso? La strada in Coppa è sempre difficile, conterà tanto sbagliare il meno possibile e cercare molta concretezza. Tra andata e ritorno dovremo essere perfetti; per arrivare a ottenere quanto lo scorso anno, dobbiamo avvicinarci per forza alla perfezione”.
“Sarà un'altra battaglia”
Sulle sfide contro i nerazzurri: “Sì, sarà combattuta anche domani. Non può non esserlo. Primo perché, con la squadra che ha a disposizione l'Atalanta, è una battaglia soltanto affrontarla. A maggior ragione entrambe daranno il mille per mille in una semifinale. Dobbiamo essere più attenti e concentrati. Verrà fuori una partita bella come quella degli ultimi anni”.
“Da valutare Martinez Quarta”
Sulla condizione della squadra: “Dobbiamo valutare Martinez Quarta, uscito acciaccato contro il Milan. Per il resto siamo tutti disponibili. Ora saremo tutti coinvolti dentro il finale di stagione. Pubblico? L'ho sempre detto, quando inizia a spingere come nell'ultima partita ci dà l'energia per andare oltre i nostri limiti. Eravamo stremati nell'ultima gara, ma siamo tenuti a essere obbligati a spingere”.