"Stadio di Firenze indegno, impossibile lavorare", peccato però che non sia andata così. La gazzarra senza senso del giornalista napoletano
Nel post partita di Fiorentina-Napoli è diventato virale il video del giornalista, arrivato dalla Campania, Manuel Parlato, inviato di Canale 21, che è stato allontanato dalla zona di prefiltraggio dell’Artemio Franchi dagli steward presenti. Sui social si è subito scatenato il putiferio, con accuse di violenza e con la sottolineatura di quanto fosse vergognoso l'episodio, senza contare i commenti di tutti i presenti in studio nell'emittente in questione.
Una questione di stato
Ne è venuta fuori una questione di stato, in cui è emersa quanto sia "terribile" il clima al Franchi, di quanto sia impossibile lavorare allo stadio e che non era la prima volta che succedevano cose del genere a Firenze ecc... Le solite amenità insomma, senza che nessuno si sia minimamente chiesto il perché fosse stato allontanato questo giornalista.
Ma la realtà è un'altra
E allora, la versione di chi era presente durante l'accaduto e degli steward è un’altra e si capisce come il signore in questione non abbia rispettato le regole così com'era tenuto a fare. Il giornalista è stato allontanato dal prefiltraggio perché quella particolare zona dello stadio (per le riprese video) è riservata alle tv che hanno i diritti sul match. Dunque DAZN e Sky per l’Italia e via dicendo.
Un divieto che rispettano anche le tv fiorentine
Tutte le tv locali, lo si può vedere prima e dopo ogni match della Fiorentina, possono fare interviste al di fuori di questa zona. Nel momento in cui a Parlato è stato chiesto di spostarsi e il nominativo, per controllare chi fosse e se avesse le autorizzazioni necessarie, il giornalista napoletano ha inveito contro la sicurezza del Franchi.
Le accuse alla sicurezza
Nel video si nota anche come Parlato si lamenti per la propria sicurezza essendo al di fuori dei cancelli della Tribuna, ma a pochi metri di distanza era presente un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine per evitare tensioni. Lo mostrano le immagini.