Nuova partnership per la Fiorentina: i dettagli. Barone: “Stiamo entrando in una fase molto importante per la crescita del club”

La Fiorentina ha annunciato sui propri canali ufficiali di aver trovato una nuova partnership.
Ecco il comunicato della società gigliata: “ACF Fiorentina è orgogliosa di annunciare una partnership con StatsBomb, il provider di dati calcistici leader del settore che supporta i dipartimenti di scouting di alcuni dei migliori club al mondo con dati e analytics all'avanguardia.
La partnership con StatsBomb dimostra l’impegno della società nell’implementazione delle football analytics e siamo entusiasti di essere tra i principali club europei a beneficiare dei dati avanzati di StatsBomb.
ACF Fiorentina potrà integrare i dati di evento di StatsBomb nei processi di scouting, match analysis e analisi dell’avversario. L'impareggiabile granularità dei dati contestuali forniti permetterà alla Fiorentina di analizzare le prestazioni della squadra in modo più approfondito e di ottenere informazioni chiave utilizzando il modello di Expected Goals (xG) più accurato del settore.
Parlando della partnership, Joe Barone, CEO di ACF Fiorentina, ha dichiarato: "Stiamo entrando in una fase molto importante per la crescita della Fiorentina. E’ fondamentale oggi per il Club poter avere a disposizione strumenti sempre più utili, performanti e all’avanguardia come quelli che ci fornirà Statsbomb, per continuare il nostro percorso”.
Shergul Arshad, Chief Commercial Officer di StatsBomb, ha dichiarato: "StatsBomb non potrebbe essere più orgogliosa di lavorare con la Fiorentina. Il club è stato a lungo un pilastro del calcio europeo e confidiamo che i nostri dati possano aiutare a dare alla squadra ciò che è necessario per tornare protagonista nelle competizioni europee".