​​

Un acquisto che nel complesso non ha avuto l’impatto sperato quello di Alfred Duncan ed a breve per il ghanese si aprirà l’ultima stagione sotto contratto con la Fiorentina. La miglior stagione del classe ’93 ex Sassuolo è stata senza dubbio la scorsa. Il centrocampista africano ha saputo trovare maggiore spazio trovando anche due reti importantissime contro Milan e Juventus.

Appena 15 presenze da titolare, in Conference League Duncan ha giocato solo il playoff di andata col Twente, ed è subentrato contro Basaksehir in Turchia e Hearts al Franchi. Ad ottobre l’avventura europea del ghanese è finita: nessun minuto giocato fino al termine della stagione. Una presenza negli 11 iniziali in Coppa Italia, contro la Sampdoria al Franchi.

Duncan talvolta è anche scivolato fuori dai convocati della Fiorentina. Un giocatore non al centro del progetto viola e per il quale al momento non vi è alcuna prospettiva di rinnovo. Ricordiamo che nel mezzo c’è stata anche un’esperienza in prestito per il giocatore viola, passato al Cagliari nel gennaio 2021, senza però essere poi riscattato dal club sardo.

Dal prossimo febbraio Duncan potrà già accordarsi con un altro club per il futuro, trasferendosi a parametro zero dopo due stagioni e mezzo alla Fiorentina. Restando un’ultima stagione in viola, ma non certamente con chances sensibili di giocare con continuità. Al momento l’addio nella prossima estate è la soluzione maggiormente accreditata, salvo evoluzioni improvvise nei prossimi mesi.


💬 Commenti (3)