​​

Sul Corriere dello Sport-Stadio di oggi, si parla in maniera approfondita del futuro di Federico Chiesa. Il talento costruito in casa dalla Fiorentina si trova sostanzialmente davanti ad una fase di svolta della propria carriera. Lontana da Firenze? Non necessariamente.

Secondo la fonte citata, Diego Della Valle è la vera incognita della vicenda. Il proprietario viola ha la possibilità di tenerlo ancora. Un nuovo contratto, un ingaggio adeguato alle sue potenzialità (4-5 milioni di euro l'anno) e un rilancio in pieno stile, con Montella in panchina, e il giocatore non dirà di no.

Il problema però è questo: che tipo di Diego Della Valle è quello che abbiamo davanti? Un imprenditore che ha voglia di ribellarsi all'attuale tran tran oppure uno che sta portando avanti un progressivo disimpegno della società fino alla sua cessione? 

In caso di partenza, la Juventus è in pole position per l'acquisto di Chiesa. Prezzo di partenza di 70 milioni di euro, ma se scatta l'asta non è difficile che si possa raggiungere anche la stratosferica cifra di 100 milioni.


💬 Commenti