Polverosi: "Se non è stata la più bella partita dei tre anni di Italiano alla Fiorentina, poco ci manca. Il tecnico ha osato tantissimo e ha avuto ragione"
Una serata quella di ieri che riaccende l'entusiasmo. La Fiorentina sfodera una grande prestazione e riesce a battere la Lazio.
“Se non è la più bella…”
Il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, Alberto Polverosi, esalta stamani squadra e tecnico: “Se non è stata la più bella partita dei tre anni di Vincenzo Italiano a Firenze poco ci manca - scrive Polverosi sul quotidiano sportivo - Dominata ma persa nel primo tempo. Dominata, rimontata e vinta nel secondo. La Lazio ha assistito allo spettacolo dei viola, barcollando da una parte all’altra”.
“Italiano ha osato tantissimo”
E poi: “Italiano ha osato. Tanto, tantissimo. E ha avuto ragione. Un regista puro (Arthur) sulla linea della mediana, poi cinque attaccanti, Sottil e Gonzalez sugli esterni, Beltran e Belotti al centro, più un simil-trequartista come Bonaventura. O bene bene o male male. Giusta la prima. La Fiorentina è andata bene bene e per la prima volta da quando Italiano allena i viola è riuscita a battere la Lazio di Sarri”.