Salandin a FN: "Kean per l'Italia è una buona alternativa a Retegui, a Firenze sta trovando la giusta dimensione. Palladino tecnico di prospettiva, alla Fiorentina dovrà fare il salto di qualità"
Il giornalista di Tuttosport Stefano Salandin, presente a Coverciano al ritiro della Nazionale Italiana, ha parlato a Fiorentinanews.com dell'attaccante Moise Kean e poi soprattutto del tecnico viola Raffaele Palladino.
“Kean mi è sempre piaciuto molto, aveva solo bisogno di trovare equilibrio e sta trovando la dimensione giusta a Firenze, aveva bisogno di continuità. Ha avuto questo problema alla schiena ed è un peccato perchè stava bene, è una buona alternativa a Retegui, che sta attraversando un buon momento, ed è migliore di Lucca, perchè ha più fisicità sul lungo e nella difesa del pallone. Alternative francamente non ce ne sono…”.
‘Palladino dovrà fare il salto di qualità in una piazza come Firenze’
"La Fiorentina? Piano piano Palladino sta trovando un po’ la quadra, il mercato è finito tardi, poco tempo per lavorare bene sul campo e tante gare. Kean con Gudmundsson ha più spazi, c'è una bella intesa tra i due. Ho la sensazione che ancora fatichi un po' a trovare equilibrio tra difesa e impostazione e a Firenze non c'è molto pazienza. Palladino ha fatto una buona crescita a Monza, ora è chiaro che dovrà fare il salto di qualità e lo valuteremo, sono ambienti differenti. In queste prime gare ha mantenuto la calma e la lucidità nel gestire la squadra. Forse la Coppa Italia la Fiorentina la può lasciare andare, ma adesso gli staff sanno gestire bene i gruppi a disposizione. Sarà una bella prova per il tecnico della Fiorentina quella di lavorare per la prima volta su tre fronti, è un allenatore di prospettiva".