R.Galli: "Con la Lazio Palladino riproporrà la stessa squadra vista a Bergamo. Biraghi e Pongracic titolari. Castrovilli.."
Questo pomeriggio il giornalista Riccardo Galli, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di analizzare lo stato di forma della Fiorentina di Raffaele Palladino alla vigilia della sfida contro la Lazio. Questo un estratto delle sue parole:
“Dal punto di vista tattico mi aspetto nuovamente una squadra disposta a cinque, credo che Palladino a Bergamo abbia scelto di puntare su un assetto che credo sia prematuro rinunciarci dopo una sola partita. Questo non significa che non vedremo altri moduli di qui alla fine, ma che comunque domani si possa ripartire da quello fatto domenica scorsa. Tra l’altro anche gli avversari, Atalanta e Lazio, si assomigliano molto e per questo credo che si possa riproporre quanto fatto finora”.
“Le falle difensive derivano anche da errori fatti a centrocampo”
Si è poi focalizzato sul centrocampo: “La difesa finora ha sofferto molto perchè probabilmente c’è una mediana che probabilmente ancora non riesce a fare quello che richiede il tecnico: è un reparto farcito di giocatori nuovi, arrivati negli ultimi giorni di mercato e per questo ci sarà bisogno di tempo. Probabilmente il reparto di centrocampo è quello in cui tutti siamo piu pronti a dargli qualche attenuante. Se sulla mediana siamo tutti piu aperti all’errore, è chiaro che in difesa serve una svolta: gli errori visti finora non possono essere riproposti”.
“Con la Lazio mi aspetto Pongracic e Biraghi in campo”
Uno sguardo alla difesa: “Dopo l’ultima uscita mi aspetto Pongracic in campo: fino al momento non ha reso perchè sta facendo fatica con il modulo a 3 dietro. Ma questo non vuol dire che bisogna già rinunciare al grande investimento fatto in estate. Pe quanto riguarda Biraghi è chiaro che Palladino abbia grande fiducia in lui, nonostante quello che si possa pensare noi, e toglierlo in una partita come quella di domani sarebbe dare una svolta negativa al suo inizio di stagione. Sarebbe negativo per lui, e per questo lo vedo nuovamente titolare dietro”.
"La separazione da Castrovilli è stata dura per noi fiorentini, ma alla Lazio.."
Ha poi concluso parlando del ritorno di Castrovilli: “Per il momento è partito in sordina ma sappiamo che, per qualità tecniche, l’ex viola potrà sicuramente ritagliati lo spazio giusto nella rosa di Baroni. E’ un di quelle storia a cui noi fiorentini ci affezioniamo molto, il suo svincolo dalla Fiorentina non è stata la scelta migliore ma occorre ricordarsi che due estati fa era gia stato venduto in Inghilterra: non c’era piu la giusta fiducia nei suoi confronti, cosa che ha fatto la Lazio. Adesso tocca a lui”.