Autieri: "Lo stesso Renzi ha confermato l'esistenza del messaggio inviato a Barone. Non vedo dove Report ha gettato fango"
Il giornalista di Report Daniele Autieri ha parlato a Radio Bruno della sua inchiesta su Matteo Renzi e del suo legame con alcuni personaggi in Arabia Saudita, che sarebbero stati interessati ad acquistare la Fiorentina. Queste le sue parole:
"Intanto vorrei specificare che la smentita della Fiorentina non è arrivata sul messaggio inviato da Renzi a Barone, ma sulla vendita della società da parte di Rocco Commisso. La storia sta così: l'ex premier manda un messaggio a Barone dicendogli che, se vogliono, è possibile organizzare una cena con le "persone" che organizzano la Supercoppa Italiana. Ma questo messaggio è stato inviato prima che la Fiorentina si qualificasse alla Final Four.
Personalmente mi sembra inopportuno che un politico, mentre fa campagna contro il restyling dello stadio, faccia da intermediario per la cessione di una società di calcio. Lui stesso ha confermato l'esistenza del messaggio, non vedo dove abbiamo gettato fango e falsità".