Dell'Oglio: "La Fiorentina deve puntare all'Europa League, l'obiettivo minimo. Kean? È stato trascurato dalla Juve"
L’ex viola Antonio Dell’Oglio è intervenuto a Tag24 per fare il punto sull'estate della Fiorentina, divisa fra mercato e nuovi acquisti:
“Vanno fatti innanzitutto i complimenti a mister Italiano, che ha portato la Fiorentina nell’élite del calcio internazionale e nazionale. Ora si è aperto un ciclo nuovo, con Palladino. Bisognerà capire quali sono le intenzioni della società e se deciderà di puntare sui giovani. In ogni caso, questo è un club importante e di conseguenza una squadra che non può fare un campionato anonimo".
L’obiettivo è l‘Europa League?
“Sicuramente questo è l’obiettivo minimo. La Fiorentina ha giocato tre finali negli ultimi due anni ed è giusto proseguire su questa squadra. L’asticella si è alzata e mi aspetto tanto dalla prossima stagione. E’ impensabile non arrivare in Europa”.
Poi su Kean
“Sono curioso di vederlo in campo. Di sicuro è un ragazzo che ha voglia e che probabilmente è stato un po' oscurato dalla Juventus. Questo sarà il suo primo anno da protagonista e vorrà sicuramente mettersi in mostra”.
Palladino le piace?
“Tantissimo, ha un’idea di gioco interessante. Negli ultimi anni ha fatto sempre una difesa a 3 e mi sembra sicuramente diverso da Italiano. Ha fatto molto bene a Monza e mi auguro di vedere la stessa intensità e la stessa voglia anche alla guida della Fiorentina”.