È la terza volta che Amrabat chiede di andarsene. E pensare che a gennaio i dirigenti avevano anche trovato il suo sostituto...
Per la terza volta Sofyan Amrabat ha chiesto di lasciare la Fiorentina e questa potrebbe essere davvero quella ‘buona’.
La prima è stata nel mercato invernale ad inizio 2022, con il Tottenham che aveva ‘sedotto’ prima e abbandonato poi il nazionale marocchino. In quel momento giocava Torreira in pianta stabile e Amrabat entrava solo a partita in corso.
La seconda nello scorso inverno. Il Barcellona era pronto ad accoglierlo, ma l'offerta presentata dai blaugrana non era sicuramente di quelle da lasciare senza fiato (prestito con diritto di riscatto). Tra l'altro i dirigenti gigliati avevano anche trovato il nome giusto per sostituirlo in Mahmoud Dahoud (’96) del Borussia Dortmund (andato recentemente a parametro al Brighton). Questo lo si legge su La Gazzetta dello Sport, oltre al fatto che Commisso stoppò tutto. Amrabat capì, accettò e chiese scusa.
E la terza? Adesso. Il centrocampista si aspetta un passaggio in un top club e la Fiorentina vuole incassare una trentina di milioni da poter immettere sul mercato.