Un Venuti da 10 come voto alla carriera da cuore viola, Ikoné ci fa la mossa... meglio di Ninì Tirabusciò
Manca un quarto d’ora alla fine della partita e al Franchi si accendono i riflettori. Saranno stati loro a dissolvere il buio che avvolgeva il gioco viola fino a quel momento? Fatto è che la Fiorentina inizia ad attaccare con maggiore determinazione e efficacia, fino a rovesciare l’esito dell’incontro.
Venuti – 10 – Sbaglia molto e non contrasta il cross che innesca il gol della Roma. Ma probabilmente è stata la sua ultima partita con la Fiorentina al Franchi. Merita un voto alla carriera da cuore viola. Ci uniamo all’omaggio della Fiesole.
Ikone – 9 – Dai Jonathan, facci la mossa… Meglio di Ninì Tirabusciò. Bacino che oscilla verso destra, poi verso sinistra, talvolta cade l’avversario, altre volte gli si intrecciano le gambe. Colpisce al volo di tibia anziché di collo pieno e il pallone va dalla parte opposta alla rete. A due minuti dalla fine si trova la palla sui piedi a venti centimetri dalla porta sguarnita: ha un’esitazione… pare riflettere sul da farsi… poi l’appoggia in gol un nanosecondo prima che il difensore giallorosso intervenga. Uno spettacolo.
Clicca qui per leggere il pezzo completo e le pagelle su violaamoreefantasia.