Come sarà il nuovo Padovani? Tribune, sky box, studi televisivi, ecco il progetto del nuovo stadio che potrebbe ospitare la Fiorentina
Come sarà il nuovo Padovani? Si occupa di questo argomento stamani il Corriere Fiorentino in maniera approfondito.
La capienza base
Il bando chiede di progettare e realizzare uno stadio da rugby con capienza base di circa 4 mila spettatori, dotato dei servizi adeguati, poi l’opzione di incremento a circa 7 mila, e infine di adeguare, “se richiesto”, lo stadio da rugby per consentire di poter ospitare anche partite di calcio di serie A con circa 15 mila posti.
Punti di ristoro, merchandising, posti vip e formaggino per gli ospiti
La tribuna coperta da 4 mila posti, realizzata dopo la demolizione di quella attuale, avrà anche skybox con affaccio sul campo e posti vip, mentre al piano terra saranno realizzati nuovi spogliatoi e locali infermeria e per antidoping, e la tribuna scoperta da 3 mila avrà servizi igienici, punti di ristoro e per il merchandising.
per ogni settore deve essere previsto almeno un punto ristoro, devono esserci almeno 500 posti hospitality-premium-vip, e 800 quelli del ‘formaggino’ per gli ospiti, ci sarà una sala di controllo con vista sul catino dello stadio Gos e tutti i settori dello stadio devono avere tornelli dedicati.
Tribune provvisorie a carico di Fiorentina o sponsor
Ci sarà la possibilità di aggiungere altre due tribune da ottomila posti complessivi, per raggiungere la capienza minima per giocare le partite di Serie A, ma queste, eventualmente saranno a carico della Fiorentina o di uno sponsor.