Frey: "Cragno e Vicario adatti alla Fiorentina, Meret ha gli stessi problemi di Dragowski. Italiano ha capito al volo cos'è la squadra per questa città"

L'ex portierone della Fiorentina, Sebastien Frey, intervistato da La Nazione, è più che convinto del fatto che la squadra debba terminare il campionato andando in Europa: "Certo che lo merita. Assolutamente. La stagione, complessivamente, è stata buona e il giudizio definitivo, ovvero quello che puoi riassumere in un piazzamento che vale l’Europa, dice che la Fiorentina merita di stare lassù senza rubare niente a nessuno".
Sul tecnico Italiano ha spiegato: "Ha fatto un grande lavoro. Ho parlato con lui di recente. E’ un emergente con grandi idee. E’ stato bravo a capire al volo che cos’è la Fiorentina per questa città, per la gente viola. E che lavorare a Firenze ti dà tanto ma ti espone anche a mille attenzioni e critiche".
Frey ha espresso un giudizio su tutti i portieri di cui si parla in chiave mercato: "Meret è bravo, ma ha gli stessi problemi di Dragowski. Viene da una stagione complicata e quindi non è il massimo per Firenze. Cragno e Vicario? Mi piacciono. Hanno molte partite nelle gambe, hanno fatto bene e sono sincero, li vedrei adatti alla Fiorentina".