Italiano: "Sta capitando troppo spesso che non siamo tutti dentro la partita. La personalità di Nzola mi fa ben sperare. Faraoni acquisto di personalità"
L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, intervistato da DAZN ha detto: “Nei primi tempi non siamo all'altezza delle situazioni, poi siamo in grado di recuperare anche con il furore. E per poco non la vinciamo con Bonaventura, avendo la bravura di tenerla viva. Abbiamo concesso qualcosa all'Udinese e ci hanno castigato: ci teniamo il punto e andiamo avanti”.
E poi: “Bene il gol di Nzola e Beltran, mi è piaciuto anche l'esordio di Faraoni. Molto meglio nella ripresa abbiamo riempito l'area con più qualità. La personalità che ha avuto Nzola di prendere la palla e battere il rigore, mi fa ben sperare. E' entrato in una posizione non sua e ha cercato di dare profondità e tenere il pallone. Finalmente si è preso responsabilità”.
Sul primo tempo: “Sta capitando troppo spesso che non siamo tutti dentro la partita e non approcciamo bene la gara. Ci abbiamo messo tanto del nostro ed è lì che dobbiamo migliorare. Una partita che ci può stare, anche se potevamo fare qualche errore in meno”.
Su Faraoni ha aggiunto: “Un allenamento e subito si è messo a disposizione. E' stato bravo nella situazione dell'assist è un acquisto di personalità, insieme a Kayode può far bene in quella posizione nel girone di ritorno”.
Infine: “Ora penseremo alla Supercoppa, ci arriviamo con un grande orgoglio e cercheremo di preparare il match col Napoli nel modo giusto”.