Verso i Mondiali 2026: il raggruppamento dell'Italia di Comuzzo e Kean dipenderà dall'incrocio con la Germania di Gosens. E c'è l'insidia Haaland
A Zurigo, nella sede della FIFA, è andato in scena il sorteggio dei gironi europei di qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti e in Canada. Due gironi possibili per l’Italia, scenario dato dal continuo “incrociarsi” tra Nations League e qualificazioni alla Coppa del Mondo.
Tutto dipenderà dalla sfida fra Kean-Comuzzo vs Gosens
Se la Nazionale guidata da Luciano Spalletti, testa di serie del sorteggio svoltosi in Svizzera, supererà la Germania nella doppia sfida dei quarti di Nations League in programma il 20 e 23 marzo, accederà nel Gruppo A composto da quattro squadre. Qualora dovesse perdere verrà inserita nel Gruppo I composto da cinque squadre. Lo scontro/incontro fra Kean e Comuzzo da una parte e Gosens dall'altra risulterà dunque decisivo per le sorti dei ViolAzzurri.
Insidia Haaland
Nel Gruppo A è stata inserita, tra le squadre in seconda fascia, la Slovacchia, Lussemburgo e l’Irlanda del Nord. Nel Gruppo I la Norvegia di Haaland, in seconda fascia, Estonia, Moldova e Israele. Le 8 coppie di squadre che si sfideranno ai quarti di Nations (tra cui proprio Italia-Germania) saranno infatti inserite in due gruppi “sospesi”: uno per la vincente e uno per la perdente dei quarti.